Sabato 2 dicembre l’Under 15 Silver è scesa in campo ospite di Basket Club Mondovì per la quinta giornata di campionato.
Contro una diretta pretendente nel girone, i Leopardi strappano una vittoria importante in ottica classifica. Partono forte e provano a gestire la gara sin dai primi minuti, accumulando un discreto margine. Mondovì serra le maglie in difesa e ritorna in campo con un’energia diversa, sfruttando atletismo e fisicità. BEA patisce e non riesce a trovare le contromosse nel secondo quarto. Si va al riposo in perfetto equilibrio.
Con continui ribaltamenti di fronte, la gara prosegue equilibrata per tutta la ripresa. I Leopardi conducono, ma Mondovì resta a contatto e sfrutta le occasioni che si crea per ritornare più volte in testa. Nei momenti finali, è BEA a trovare la giusta energia per aggiudicarsi la vittoria.
“Abbiamo giocato una buona gara, sempre con la massima intensità – commenta Coach Grillone – Torniamo da questo campo difficile con due punti importanti. Dobbiamo continuare il nostro percorso di crescita ripartendo dagli errori commessi, per provare a non ripeterli nelle prossime gare“.
BASKET CLUB MONDOVÌ – BEA CHIERI 56-62
Parziali: 11-19, 26-26, 41-41
MONDOVI’: Mauro, Preve 2, Avico 2, Bertino 15, Iodice, Lepienne, Ferrara 3, Omorodion 2, Baliz 2, Fortuna 11, Santana 15, Sedda 4.
BEA CHIERI: Cordero 5, Mastrocola, Viale, Santoro 11, Bonetti, Meles 2, Traversari 17, Cocozza 4, Costamagna 7, Griva, Gigante 12, Amerio 4.
LEOPARDI PRIDE!